fbpx

COSA COMPRENDE

Visita alla Cantina
Dopo aver ascoltato la storia e la tradizione della Famiglia Massucco e del Territorio del Roero, la visita inizia con la Cantina dove il visitatore potrà scoprire tutte le fasi di lavorazione delle uve dopo la raccolta fino allo stoccaggio nelle vasche, passando dalla fermentazione alle lavorazioni.

Visita alla Barriccaia
A quasi 10 metri sottoterra la bariccaia Massucco è scavata nel tufo del terreno del Roero e contiene Barriques e Botti grandi. Qui il programma può prevedere un light buffet con degustazione dei vini per rendere ancora più suggestiva la visita. Qui verranno spiegate tutte le procedure di vinificazioni ed i metodi di invecchiamento.

Visita alla Linea di imbottigliamento
La visita in cantina proseguirà nella linea di imbottigliamento dove il vino dopo le varie fasi di lavorazione e fermentazione viene imbottigliato prima di essere immesso nel mercato.

Visita nello Show Room
Terminata la visita in Cantina ci si ritrova nello Show Room per la Degustazione dei Vini che sarà dedicata e approfondita a livello sensoriale per poter riscoprire nel bicchiere ciò che si è visto nelle fasi precedenti. Da qui si può godere la vista del più tipico paesaggio del Roero e sarà possibile a secondo del percorso scelto fare un pranzo al buffet oltre ad acquistare i vini Massucco a prezzo di cantina e i prodotti tipici Piemontesi Massucco.

  • Introduzione alla storia, ai valori ed ai principi cardine in cui crede l’azienda.
  • Visita ai locali di vinificazione e affinamento con spiegazione del processo produttivo.
  • Visita della bariccaia.
  • Possibilità di acquistare vini e prodotti tipici Piemontesi Massucco nello show room.

Richiedi informazioni

Compila il modulo per richiedere informazioni

>