Chinato della Serra

21.00

VINO AROMATIZZATO ALLA CHINA

Grado Alcolico: 16% vol.

Download the factsheet

Vino che deriva da uve Nebbiolo. Tra i suoi ingredienti ci sono cannella, coriandolo, fiori di iris, menta e vaniglia. La bevanda che ne risulta è liscia ma molto molto aromatica. Alla vista il colore è rosso granata con riflessi aranciati.

Il suo sapore è pieno, intenso e fragrante.

 

Lavorazione: ottenuto per infusione di vino con piante aromatiche, macerazione 40 giorni.

Maturazione: Vasche di acciaio.

Affinamento vino: in piccole botti di rovere, barriques

Grado Alcolico: 16% Vol.

Ingredienti: vino Roero, alcool, zucchero, china calysaia, cannella, chiodi di garofano, coriandolo, cardamomo, scorze di arancia dolce e amara, bacche di vaniglia.

Caratteristiche: Colore rosso granata con riflessi aranciati. Profumo di spezie armonico, Sapore pieno intenso fragrante.

Temperatura di servizio: 10-12 °C aperitivo con ghiaccio, 20 – 22°C liscio.

Abbinamento consigliato: aperitivo con ghiaccio, digestivo con cioccolato fondente.

Le uve di Nebbiolo sono infuse con piante aromatiche e salutari del Piemonte. I principali ingredienti sono il vino Roero, alcool, zucchero, china calyssaia, cannella, chiodi di garofano, coriandolo, cardamomo, scorze di arancia dolce e amara, bacche di vaniglia. Questi elementi sono fatti macerare per 40 giorni raggiungendo un grado alcolico di 16 Volumi e un’acidità complessiva di 5,1 milligrammi per litro di vino.

Può essere servito come ottimo aperitivo con ghiaccio, oppure come digestivo accompagnato dal cioccolato. Ottimo anche con i dessert: torte, creme, pasticceria, gelati e cioccolato. La temperatura di servizio varia a seconda degli abbinamenti.